
Attivato un profilo per il Trentino su TikTok, il social network del momento, che consente di raggiungere e far conoscere il territorio a una generazione di giovani principalmente stranieri.
Touchpoint strategico per raggiungere la “Genenarione Z”
Alto livello di engagement
Presidiati i mercati esteri più strategici
Da aprile 2022 lanciamo il nuovo profilo Visittrentino su TikTok, il canale social che sta registrando un interesse sempre crescente, considerato il mezzo ideale per lo User Generated Content (UGC), contenuti generati dagli utenti stessi, che acquistano valore poiché risultano autentici e meno autoreferenziali.
Grazie ai contenuti UGC, TikTok è tra le piattaforme social con il più alto livello di engagement, grazie anche ai format come le challenge e i video sync, a cui tutta la community di TikTok si ispira e fa riferimento.
Le attività su TikTok sono rivolte a coinvolgere la comunità sfruttando le tendenze del momento, che cambiano velocemente così come veloce è la fruizione dei contenuti. L’obiettivo è creare soluzioni digitali che mettono al centro l’intrattenimento, la fruizione dei contenuti, rivolgendosi a un’audience di giovani sempre più attratti dai video creati per il mobile, quindi brevi, rapidi e di facile consumo.
Con il proprio canale il Trentino è presente sui mercati internazionali più importanti per il territorio come Germania, Austria, Olanda, Uk e Polonia, posizionandosi quale touchpoint strategico per raggiungere la cosiddetta “Gen Z”, ovvero i giovani tra i 16 e i 24 anni, la generazione che avrà il maggior potere d’acquisto nei prossimi anni.


