Dall’8 al 12 settembre, il Trentino ospita le cinque giornate di gare dei Campionati europei di ciclismo su strada in cui grandi campioni si contendono il titolo sulle strade tra Trento, il Monte Bondone e la Valle dei Laghi.
1.100 atleti iscritti
39 nazioni coinvolte
13 titoli in palio in 5 giornate di gara
Il Trentino si riconferma terra di grande sport, ospitando dall’8 al 12 settembre i più grandi campioni del ciclismo su strada a livello europeo.
I Campionati europei di ciclismo hanno assunto nelle ultime stagioni, sotto l’egida della UEC (Union Européenne de Cyclisme), un prestigio e un profilo tecnico di assoluto rilievo, confermato dall’albo d’oro di campionesse e campioni che vi partecipano. Anche per l’edizione trentina si registra la presenza di importanti atlete e atleti quali: Tadej Pogačar, Peter Sagan, Remco Evenepoel, Filippo Ganna e Annemiek van Vleuten.
Cinque giornate di gara per assegnare tredici titoli, con il gran finale affidato alla prova in linea uomini élite sulle strade tra Trento, il Monte Bondone e la Valle dei Laghi, con lo spettacolare arrivo lungo via Belenzani e Piazza Duomo.
Un evento significativo per la visibilità del Trentino, con una copertura televisiva imponente che porta le immagini del territorio nelle case dei di tutta Europa. Sono collegati 71 paesi, con oltre 13 milioni di spettatori.
L’eurovisione garantisce la copertura totale di immagini di quasi 20 ore, con oltre 17 ore di diretta. Eurosport offre una copertura paneuropea e in alcuni paesi extra europei.