Un’idea e una card per comporre una vacanza ad arte
Proposta turistica e culturale unica per le due città di Trento e Rovereto
Valorizzazione del patrimonio storico, culturale ed enogastronomico
Card dedicata venduta in musei, negozi e nelle Aziende per il turismo
“TrentoRovereto. Città di Culture” è un progetto di comunicazione che sviluppiamo assieme agli Assessorati alla cultura e al turismo della Provincia autonoma di Trento, ai comuni e alle APT di Trento e Rovereto, al Servizio provinciale alle attività culturali, che punta a superare i confini delle “città” e ad abbracciare un territorio, un fiume e la loro storia.
Un invito ad ampliare gli orizzonti e imparare a gustare un luogo e le sue eccellenze culturali, enogastronomiche e commerciali grazie a una proposta turistica e culturale unica: Trento, città del Concilio e Rovereto, città della Pace, borghi che si affacciano lungo il corso dell’Adige, castelli che punteggiano tutta la valle, musei, palazzi storici e festival internazionali.
Proponiamo una nuova dimensione turistica che punta a creare un rapporto sinergico, rivolta a superare il concetto di territorio politico e orografico ampliandosi a una dimensione culturale.
Grazie a un’unica Card che offre numerosi vantaggi, sconti, agevolazioni, l’ospite può vivere comodamente e in libertà innumerevoli esperienze nelle due città trentine, senza doversi preoccupare di fare il biglietto e vivendo al meglio la propria vacanza tra arte, storia, cultura, enogastronomia e shopping.
La card viene venduta nei musei, nei negozi e nelle Aziende per il turismo delle due città.