Torna il festival che celebra le bollicine di montagna.
3 giorni di degustazioni, talk e approfondimenti
Enologi, esperti e personaggi del mondo del vino, del cibo e dello spettacolo
Istituto Trento Doc, Trentino Marketing e Corriere della Sera
Una tre giorni spumeggiante, promossa dalla Provincia autonoma di Trento e organizzata da Istituto Trento Doc e Trentino Marketing, in collaborazione con il Corriere della Sera. Un’occasione per rileggere la storia dello spumante, lanciare proposte nuove, affrontare questioni legate al ruolo dei mutamenti climatici e le esigenze del consumatore più attento. Tra storia e futuro.
Tre giorni di festa - da venerdì 22 a domenica 24 settembre - per degustare, scoprire, raccontare e condividere le bollicine di montagna e che vede coinvolti addetti ai lavori ma anche tanti ospiti e appassionati.
Il Trentodoc Festival è pensato e realizzato come un viaggio alla scoperta delle eccellenze del territorio e delle persone che con passione danno vita ad un prezioso patrimonio di identità e valore economico, ma è anche un modo per conoscere la città di Trento e il Trentino.
Durante il Festival si sussegue un palinsesto di incontri dedicato al mondo del metodo classico trentino con talk e degustazioni. Sono oltre 120 gli eventi in calendario con un programma articolato sia nella città di Trento sia nelle cantine aderenti al progetto che proporranno degustazioni e percorsi speciali.
Grande chiusura nel segno della grande musica, con l’inconfondibile voce di Diodato, vincitore del Festival di Sanremo 2020.