TRENTINO SOCIAL SU FACEBOOK E TWITTER
Evoluzione Digitale
2010
Risorse

A marzo apre il profilo Twitter e a luglio il primo post pubblicato sulla pagina ufficiale Facebook Visit Trentino. Inizia l’era di un nuovo modo di comunicare.

1

Entrare nel mondo social per raggiungere più persone

2

Sviluppare una comunicazione diretta

3

Creare una community on line, costantemente connessa

Nel momento in cui i social media acquisiscono sempre maggiore popolarità anche nella promozione delle destinazioni turistiche, decidiamo di ampliare la nostra strategia di comunicazione aprendo per Visit Trentino una pagina Facebook e Twitter.

Il Trentino è stato una delle prime destinazioni turistiche italiane ad approdare sui social network, un mondo nuovo e in continua evoluzione in cui ci muoviamo in via sperimentale.

Agli inizi di quest’esperienza, puntiamo a realizzare post che abbiano il principale obiettivo di attrarre la fanbase ancora circoscritta al mercato italiano.

Pubblichiamo foto di piatti della tradizione trentina e tramonti dolomitici, corredati da domande dirette che possano stimolare la risposta degli utenti.

Ci poniamo l’obiettivo di creare una community e realizziamo delle rubriche fotografiche proponendo concorsi fotografici, allo scopo di fidelizzare l’utente.

Io c’ero! Inviaci il tuo materiale
Compila il form inviandoci il tuo materiale e contribuisci ad arricchire Trentino Marketing Anthology
TRENTINO SOCIAL SU FACEBOOK E TWITTER
fino ad un massimo di 25Mb