A marzo apre il profilo Twitter e a luglio il primo post pubblicato sulla pagina ufficiale Facebook Visit Trentino. Inizia l’era di un nuovo modo di comunicare.
Entrare nel mondo social per raggiungere più persone
Sviluppare una comunicazione diretta
Creare una community on line, costantemente connessa
Nel momento in cui i social media acquisiscono sempre maggiore popolarità anche nella promozione delle destinazioni turistiche, decidiamo di ampliare la nostra strategia di comunicazione aprendo per Visit Trentino una pagina Facebook e Twitter.
Il Trentino è stato una delle prime destinazioni turistiche italiane ad approdare sui social network, un mondo nuovo e in continua evoluzione in cui ci muoviamo in via sperimentale.
Agli inizi di quest’esperienza, puntiamo a realizzare post che abbiano il principale obiettivo di attrarre la fanbase ancora circoscritta al mercato italiano.
Pubblichiamo foto di piatti della tradizione trentina e tramonti dolomitici, corredati da domande dirette che possano stimolare la risposta degli utenti.
Ci poniamo l’obiettivo di creare una community e realizziamo delle rubriche fotografiche proponendo concorsi fotografici, allo scopo di fidelizzare l’utente.