"TRENTINO IN RETE”: HUB TEMATICI E INSIDER
Evoluzione Digitale
2014

La necessità di “farsi spazio” all’interno della comunicazione digitale porta il Trentino a cambiare modello comunicativo, passando, da quello a impatto, a uno basato sull’engagement. Nascono quindi le figure degli insider di prodotto per presidiare la rete e creare contenuti di valore raccolti nei Digital Hub

1

4 aree tematiche principali

2

4 insider di prodotto

3

4 digital hub verticali

Con il progetto “Trentino in Rete” prevediamo un deciso ammodernamento delle strategie comunicative dei mercati concentrandoci soprattutto sull'utilizzo del web. Blog tematici e nuovi account social aziendali iniziano le loro attività di comunicazione online per allinearsi alle nuove strategie comunicative che il mondo digital porta con sé.

Per attirare l’attenzione sul web, dove la comunicazione ha ormai raggiunto livelli di saturazione elevati, si rende necessario comunicare in maniera non più massiva e generica, ma focalizzata, tematizzata e rivolta a target specifici.

La promozione è affidata dagli insider di prodotto che presidiano la rete, ascoltando e intercettando luoghi di conversazioni affini, e creano contenuti ad hoc per ogni singola esperienza.

A questo si aggiunge l’attività di content curation e mushup finalizzate al coinvolgimento di nuova domanda attraverso la creazione di suggestioni e idee per creare conversazioni in rete sull’esperienza specifica. Per questo, per ogni insider viene aperto un profilo twitter dedicato al fine di monitorare e sviluppare le conversazioni online sugli specifici temi.

Nasce il Digital Hub per il Trentino, pensato come l’evoluzione dei blog, che integrato nel sistema digitale, funge sia da collettore di informazioni verticali presenti su altre fonti (siti web delle Apt, visittrentino.it, siti partner, ecc) sia da generatore di nuovi contenuti a forte valore aggiunto, integrando anche contenuti prodotti da testimonial, opinion leader e blogger.

 

Io c’ero! Inviaci il tuo materiale
Compila il form inviandoci il tuo materiale e contribuisci ad arricchire Trentino Marketing Anthology
"TRENTINO IN RETE”: HUB TEMATICI E INSIDER
fino ad un massimo di 25Mb