La Card turistica si rinnova e abbraccia tutto il territorio provinciale
Inclusione di tutti gli ambiti
Emessa da tutte le strutture ricettive
Strumento di marketing territoriale evoluto
Nata nel 2013, dopo sette anni di esperienza, “Trentino Guest Card” cambia passo diventando un fattore distintivo per tutto il Trentino, diventando disponibile per qualsiasi soggiorno e ovunque sul territorio provinciale, in ogni ambito e struttura ricettiva.
La TGC viene aperta a tutte le strutture ricettive del Trentino (comprese le strutture non socie delle Apt di riferimento) e a tutti gli ambiti (entrano nel mondo TGC anche le Apt di San Martino di Castrozza, Val di Fassa, Madonna di Campiglio-Rendena e Dolomiti Paganella).
Il modello proposto vuole ampliare maggiormente lo strumento alle strategie di prodotto delle organizzazioni turistiche locali, predisponendo la versione “Gold” della card (Fiemme Emotion Card, Val di Sole Opportunity, PanoramaPass della Val di Fassa, ecc) che include servizi aggiuntivi e di valore, offerti su base territoriale.
La nuova TGC si pone ambiziosi obiettivi.
Mira a diventare un semplice ed esclusivo strumento di marketing a disposizione di ogni operatore del Trentino, come strategia di sistema territoriale.
Si propone di assicurare a tutti gli ospiti del Trentino i vantaggi della vacanza con la card.
Punta a rendere sistematici e universalmente diffusi gli effetti positivi riscontrati durante la prima fase di adozione.
Intende supportare l’avvio di un nuovo concetto di marketing territoriale fondato sulla relazione con gli ospiti, sia durante sia dopo la vacanza, grazie al rilevamento attraverso la card del sentiment degli ospiti.
L’evoluzione è accompagnata da un restyling grafico realizzato dall’agenzia Minale&Tattersfield per trasmettere in modo immediato il segnale di cambiamento e, contestualmente, coordinare e uniformare la grafica della Card di territorio.