Trentino a Expo Milano
Nuova veste grafica e progetto creativo
Elaborazione di materiali di comunicazione dedicati
Allestimenti dello spazio coordinati
In occasione dell’esposizione universale svoltasi a Milano dal 1° maggio al 31 ottobre sul tema “Nutrire il pianeta, energia per la vita”, il Trentino rivede la veste grafica della propria immagine coordinandola con quella della più grande esposizione mondiale.
Con la collaborazione della Plus Communication viene ideata l’evoluzione del marchio territoriale e della relativa immagine coordinata, all’interno di un progetto creativo di ampio respiro che include anche gli spazi a disposizione del Trentino all’interno di EXPO e di alcuni materiali di comunicazione realizzati ad hoc che possano rappresentare al meglio il territorio all’interno di questo contesto internazionale.
Si vuole elaborare un’identità grafica forte, di raccordo tra le diverse azioni di comunicazione per le iniziative del Trentino a Expo 2015. Il concept elaborato in coerenza con il tema dell’esposizione è “Trentino. Feeds the heart. L’energia della biodiversità” e, attorno a questo, ruotano le diverse attività di comunicazione messe in campo sia in loco, nello spazio espositivo, sia in tutti gli altri canali del Trentino.