In occasione del centenario dallo scoppio della Grande Guerra, il Trentino mette in campo in maniera sinergica tante attività volte alla commemorazione quale nuova chiave di lettura per scoprire e conoscere il territorio
Attività di advertising on e off line, conferenze stampa in Italia e all’estero, viaggi stampa
Dolomiti di pace, mostre e fiere
Proposte turistiche e turismo scolastico
Nell’anno della ricorrenza del centenario dall’inizio della Grande Guerra gli assessorati provinciali alla Cultura e al Turismo propongono una serie di eventi organizzati su tutto il territorio quali momenti commemorativi, mostre dedicate al Mart e alle Gallerie di Piedicastello, la sezione Dolomiti di Pace all’interno della rassegna “I Suoni delle Dolomiti” con trekking musicali e concerti sui luoghi del conflitto.
Supportiamo le numerose iniziative promuovendo una corposa attività di advertising on e off line. Esce uno speciale di MultiMag, il magazine multimediale online di Condé Nast, che vede il Trentino e la Grande Guerra presenti per due settimane a giugno sulle home page delle principali testate del gruppo. Servizi publiredazionali su Corriere.it e campagna tabellare su Oggi.it, Linkiesta.it, Corriere.it, Giornaledisicilia.it, La Stampa.it, Lasiciliaweb.it, Gazzetta.it, Gazzettadelsud.it, Iodonna.it, Lasicilia.it, Kelkoo.it, Lagazzettadelmezzogiorno.it e uno speciale redazionale su Famiglia Cristiana.
Importante anche l’attività media PR con una serie di conferenze stampa in Italia (a Rovereto e a Roma) e all’estero (Berlino, Monaco di Baviera, Vienna, Praga e Londra) oltre a viaggi stampa che vedono la partecipazione di numerosi giornalisti italiani e stranieri.
Dal 23 al 25 maggio il Trentino partecipa a Gorizia alla Borsa Europa del Turismo Grande Guerra, assieme a espositori nazionale e internazionali, dove presentiamo le offerte turistiche “Dalla guerra alla pace” con pacchetti turistici a tema per gruppi sviluppati nei territori di Rovereto, Trento, Altipiani Folgaria Lavarone Luserna e Garda Trentino, che vanno ad affiancarsi a soggiorni didattici proposti alle scuole di tutta Italia in occasione del Centenario della Grande Guerra.