TRENTINO 1914-2014. DALLA GUERRA ALLA PACE
Grandi Eventi
2014
Media

In occasione del centenario dallo scoppio della Grande Guerra, il Trentino mette in campo in maniera sinergica tante attività volte alla commemorazione quale nuova chiave di lettura per scoprire e conoscere il territorio

1

Attività di advertising on e off line, conferenze stampa in Italia e all’estero, viaggi stampa

2

Dolomiti di pace, mostre e fiere

3

Proposte turistiche e turismo scolastico

Nell’anno della ricorrenza del centenario dall’inizio della Grande Guerra gli assessorati provinciali alla Cultura e al Turismo propongono una serie di eventi organizzati su tutto il territorio quali momenti commemorativi, mostre dedicate al Mart e alle Gallerie di Piedicastello, la sezione Dolomiti di Pace all’interno della rassegna “I Suoni delle Dolomiti” con trekking musicali e concerti sui luoghi del conflitto.

Supportiamo le numerose iniziative promuovendo una corposa attività di advertising on e off line. Esce uno speciale di MultiMag, il magazine multimediale online di Condé Nast, che vede il Trentino e la Grande Guerra presenti per due settimane a giugno sulle home page delle principali testate del gruppo. Servizi publiredazionali su Corriere.it e campagna tabellare su Oggi.it, Linkiesta.it, Corriere.it, Giornaledisicilia.it, La Stampa.it, Lasiciliaweb.it, Gazzetta.it, Gazzettadelsud.it, Iodonna.it, Lasicilia.it, Kelkoo.it, Lagazzettadelmezzogiorno.it e uno speciale redazionale su Famiglia Cristiana.

Importante anche l’attività media PR con una serie di conferenze stampa in Italia (a Rovereto e a Roma) e all’estero (Berlino, Monaco di Baviera, Vienna, Praga e Londra) oltre a viaggi stampa che vedono la partecipazione di numerosi giornalisti italiani e stranieri.

Dal 23 al 25 maggio il Trentino partecipa a Gorizia alla Borsa Europa del Turismo Grande Guerra, assieme a espositori nazionale e internazionali, dove presentiamo le offerte turistiche “Dalla guerra alla pace” con pacchetti turistici a tema per gruppi  sviluppati nei territori di Rovereto, Trento, Altipiani Folgaria Lavarone Luserna e  Garda Trentino, che vanno ad affiancarsi a soggiorni didattici proposti alle scuole di tutta Italia in occasione del Centenario della Grande Guerra.

Io c’ero! Inviaci il tuo materiale
Compila il form inviandoci il tuo materiale e contribuisci ad arricchire Trentino Marketing Anthology
TRENTINO 1914-2014. DALLA GUERRA ALLA PACE
fino ad un massimo di 25Mb