
In Trentino la conferenza annuale di influencer e digital creator da tutto il mondo
11 giorni di attività
Conferenze, workshop e attività sul territorio
Prima edizione in Italia dei Traverse Content Creator Awards
Dopo Londra e Rotterdam, il Trentino ospita, a giugno, la settima conferenza Traverse che si tiene per la prima volta in Italia.
La conferenza annuale è l'evento di punta dell’agenzia di content marketing Traverse di Londra fondata nel 2013.
Dall’edizione del 2017 tenutasi a Londra la conferenza si è affermata come la più importante in Europa per gli influencer digitali e la più grande conferenza al mondo che riunisce blogger, YouTubers e Instagrammers nel settore dei viaggi.
Dal 4 al 14 giugno si susseguono seminari, workshop in teatri e palazzi storici, e attività esperienziali sul territorio. L’evento vede riunirsi influencer provenienti da tutto il mondo per imparare, sperimentare e progredire, investendo sulle proprie competenze con un approccio mirato e pratico.
Presenti circa 400 influencer (blogger (55%), YouTuber (20%), Instagrammer (30%), giornalisti online (5-10%), Podcaster (5%), compresi nella fascia d’età tra i 20 e 40 anni e provenienti da Europa (65%), Nord America (20%), resto del mondo (15%), principalmente del settore viaggi (95%)
Nell’edizione 19 si svolgono per la prima volta i “Traverse Content Creator Awards”, con la cerimonia di premiazione al Mart di Rovereto. Vengono premiati coloro che si sono distinti per creatività, originalità e qualità della comunicazione online grazie a video, fotografia e storytelling negli ultimi 12 mesi.
Conclusa ufficialmente la conferenza Traverse19, iniziano le “Post Event Adventures” della durata di cinque giorni, rivolte a 100 influencer.
Grazie alla collaborazione con le Apt e i Consorzi turistici, gli influencer hanno la possibilità di provare emozionanti esperienze alla scoperta del territorio.
Vengono proposti 12 tour sviluppati attorno a diverse tematiche: avventura, enogastronomia e cultura, per far vivere in prima persona le meraviglie del Trentino e incontrare persone che, grazie al proprio lavoro, “presidiano” il territorio e se ne prendono cura.
L’evento è una grande occasione di visibilità per il Trentino. Durante l’evento il territorio è al centro dell’attività dei Blogger, Instagrammer e Youtuber che producono contenuti da milioni di impression, dedicati alla destinazione, scaricati e visualizzati da fan e follower sui principali canali social.
Traverse19 consente di rafforzare l’immagine internazionale del Trentino come meta di vacanza rivolgendosi al pubblico giovane, segmento sempre più importante che ha familiarità nell’utilizzare gli strumenti social.
Realizziamo Traverse19 con l’agenzia Traverse e la collaborazione delle Apt di ambito, dei Consorzi turistici del Trentino, dei musei Mart e Le Gallerie di Piedicastello, dell’Istituto TrentoDoc e la Starpool Zerobody in veste di sponsor.