
Tra il 17 e il 21 aprile 2017 si svolge il Tour of the Alps, la prima edizione della competizione ciclistica dell’Euregio che si snoda attraverso i territori di Tirolo, Alto Adige e Trentino, con partenza da Kufstein e arrivo a Trento dopo cinque tappe.
Prima edizione del Tour of the Alps, che coinvolge i territori di Tirolo, Alto Adige e Trentino
Prende vita a partire dall’importante Giro del Trentino, che nel 2016 aveva raggiunto la sua 40° edizione
Sul piano operativo, lavorano assieme Trentino Marketing, IDM Alto Adige, Tirol Werbung e G.S. Alto Garda
La nuova corsa internazionale di ciclismo su strada raccoglie l’eredità del Giro del Trentino, giunto nel 2016 a celebrare la quarantesima edizione, e si pone come un evento carico di significato simbolico e sportivo: le Alpi sono un territorio abitato da comunità che condividono natura, storia e cultura e lo sport diventa veicolo per avvicinare le popolazioni andando oltre i confini.
Ne deriva una condivisione di idee, valori e prospettive per affrontare in maniera comune tematiche di promozione e valorizzazione turistica in ambito internazionale e temi di sostenibilità e mobilità.
Sul piano operativo Trentino Marketing si muove in sinergia con IDM Alto Adige e Tirol Werbung, enti preposti al marketing territoriale, collaborando con G.S. Alto Garda organizzatore dell’evento.

