Il Trentino partner del nuovo progetto MotoE
Tecnologia sostenibile
Nuovo canale di comunicazione
Partnership a 360°
Nel 2019 inizia una nuova avventura che vede il marchio “Trentino” stringere una importante partnership con il “Team Gresini MotoE” a supporto del nuovo progetto MotoE che dà il via a una nuova era nel mondo delle due ruote.
La MotoE diventa ufficialmente una nuova categoria del FIM MotoGP World Championship, che si aggiunge alle già esistenti Moto3, Moto2 e MotoGP. Queste moto hanno la caratteristica di generare una bassissima quantità di rumore e di non produrre alcuna emissione gassosa; tutta l’energia immagazzinata nelle batterie delle MotoE proviene interamente da sorgenti rinnovabili.
Una sfida all’insegna della tecnologia, con un occhio di riguardo alla eco-sostenibilità, terreno sul quale il Trentino è da tempo impegnato con azioni a più livelli, sia di natura turistica e di marketing internazionale, sia con una serie di nuovi progetti sviluppati nell’ambito della ricerca, dell’innovazione sui motori e sulle tecnologie per lo sviluppo di una mobilità sempre più green.
La partnership con il prestigioso Team Gresini MotoE, lanciata in una conferenza a Trento a palazzo delle Albere, è un ulteriore passaggio per confermare le scelte sostenibili - in particolare sul piano della mobilità - attuate dalla Provincia autonoma di Trento, ma è soprattutto una grande opportunità di visibilità internazionale grazie all’elevato interesse mediatico che la nuova categoria della MotoGP suscita in tutto il mondo.
I due piloti del “Team Trentino Gresini MotoE” Lorenzo Savadori e Matteo Ferrari durante il periodo di preparazione fisica in vista del Campionato del Mondo conducono i loro allenamenti in Trentino con sessioni di bicicletta su sterrato e percorsi dalle vedute mozzafiato, golf, windsurf, arrampicata, allenando il corpo e la mente, trasformando le sessioni in vere e proprie esperienze.