Aksel Lund Svindal e Bode Miller protagonisti della nuova campagna promozionale invernale
Messaggio ironico e divertente
Comunicazione integrata multicanale
Oltre 2 milioni di passaggi
Realizziamo la nuova campagna di comunicazione del Trentino volta a promuovere la stagione invernale 2015/2016 coinvolgendo i campioni dello sci Aksel Lund Svindal e Bode Miller da tempo grandi affezionati delle piste trentine.
Il nuovo spot punta sull’ironia e su momenti di vita vera “rubati” ai due sportivi durante il loro soggiorno a Madonna di Campiglio. Nella veste di semplici turisti, i due campioni mondiali in partenza alla fine della loro vacanza, caricano sul van che li riporterà a casa non solo i loro effetti personali, ma anche una cassetta di mele Melinda, la pasta Felicetti, una poltrona Frau e addirittura una nonnina del posto.
Nasce una storia divertente e iperbolica che si sviluppa in un piano di comunicazione integrata, tra televisione, social e stampa, ideata da Leo Burnett, da anni nostro partner strategico e creativo.
La nuova campagna tv viene messa in onda su Eurosport da novembre 2015 a febbraio 2016, con 429 passaggi nella versione in “pillole” da 6 secondi, con 179 passaggi nella versione da 30 secondi, e 2.050.000 passaggi splash screen sulla app mobile e tablet di Eurosport. Inoltre, lo spot da 30 secondi e due ulteriori pillole da 15 secondi saranno distribuiti anche su web e social media.