Il marchio della farfalla si rinnova e viene nuovamente rivisitato con l’obiettivo di riportare nel logo più montagna e più territorio.
Revisione grafica del marchio per renderlo più leggibile e flessibile
Logotipo con farfalla integrata nella scritta e lettering movimentato
Confermato il carattere Trentino Sans, con nuova colorimetria
Dopo sette anni di gestione e utilizzo del marchio Trentino, decidiamo di rinnovarlo per migliorarne ulteriormente la leggibilità e la flessibilità di applicazione del logotipo.
Per non perdere l’identità del marchio e mantenere i due elementi del logotipo, farfalla e lettering, si realizza una proposta grafica di rivisitazione in continuità con la versione precedente.
La farfalla viene liberata dalla “gabbia” della precedente versione ripristinando un rapporto più stretto con la scritta. Mettiamo in risalto la montagna accentuando l’andamento del lettering del marchio, confermando l’utilizzo del Trentino sans, ed evocando un maggior legame con il territorio tramite una nuova colorimetria.
Il marchio rinnovato verrà utilizzato a partire dal 2010.