PROGETTO H-BENCHMARK PER IL TRENTINO
Trade
2012

Uno strumento per supportare l’attività delle strutture ricettive

1

Progetto di sistema

2

Raccolta dati in maniera automatica

3

Analisi delle performance, previsioni e supporto alle decisioni strategiche

Realizziamo il progetto, nato dallo stimolo dell’Associazione albergatori e imprese turistiche della Provincia di Trento (ASAT), di cui fin da subito comprendiamo le potenzialità, sostenendo l’iniziativa e lavorando per la promozione e lo sviluppo assieme alle APT e all’Unione albergatori del Trentino (UNAT).

Il progetto è affidato alla H-Benchmark, azienda che vantando esperienza nel campo, assicura una corretta gestione della privacy, di assoluta importanza vista la tipologia dei dati raccolti.

L’obiettivo è quello di raccogliere, direttamente dai gestionali delle strutture ricettive (PMS), i dati relativi alle camere vendute e ai prezzi applicati in maniera anonima e aggregata, in modo da avere in tempo reale degli indicatori di performance e redditività (tasso di occupazione, ADR, Revpar, ecc.) e avere anche delle proiezioni di medio termine, andando oltre ai semplici dati di arrivi e presenze, che leggono il fenomeno da un punto strettamente quantitativo e solo ex post.

Grazie al progetto, gli operatori hanno la possibilità di monitore le loro perfomance in relazione al proprio territorio o ad un competitive set di loro interesse e avere degli insight per tarare meglio le proprie strategie e politiche commerciali.

Lo strumento risulta di particolare utilità anche a noi e alle Aziende per il turismo che possono valutare in tempo reale l’andamento della stagione e le prenotazioni per i mesi a venire.

Io c’ero! Inviaci il tuo materiale
Compila il form inviandoci il tuo materiale e contribuisci ad arricchire Trentino Marketing Anthology
PROGETTO H-BENCHMARK PER IL TRENTINO
fino ad un massimo di 25Mb