Milano ed Expo Milano 2015 accolgono i protagonisti della montagna e dello sci trentino
Presenti oltre 60 testate nazionali (tv, radio, carta stampata)
Presenti i grandi eventi sportivi
Presentata l’offerta turistica invernale
Nella cornice del Teatro Agorà della Triennale di Milano, sono state presentate le principali novità e il calendario dei grandi eventi della stagione invernale 2015/2016 del Trentino.
Alla conferenza stampa hanno partecipato oltre 60 testate nazionali (tv, radio, carta stampata) ed erano presenti anche il presidente della FISI Flavio Roda assieme agli azzurri dello sci alpino Stefano Gross, Luca De Aliprandini, Florian Eisath e dello sci nordico Ilaria Debertolis e Dietmar Noe. conduttrice d’eccezione, l’ex azzurra dello sci alpino Barbara Merlin, ora commentatrice per Rai Sport della Coppa del Mondo.
Confermata la 3Tre di Madonna di Campiglio, rientrata stabilmente nel circuito Audi Fis Ski World Cup, così come la tappa fassana e quella sull’Alpe Cimbra della Coppa Europa maschile.
Confermato anche l’appuntamento in Val di Fiemme con il Tour de Ski di sci nordico, oltre alla Marcialonga numero 43, i due Trofei Topolino, di sci nordico in Val di Fiemme e di sci alpino a Folgaria, i tre eventi internazionali di pattinaggio velocità all’Ice Rink di Miola di Pinè, i Mondiali Juniores, Master e Universitari.
Per quanto riguarda l’offerta turistica, sul fronte delle piste sono state presentate le due novità che riguardano la “Little Grizzly”, la nuovissima pista in Alta Val Panciana, a Marilleva, per gli sciatori più esperti, e la nuova pista rossa “Fontanel-Lupetto” in Paganella.
Tra le iniziative più apprezzate torna lo sci all’alba grazie agli appuntamenti di Trentino Ski Sunrise, e per gli ospiti italiani e stranieri sarà anche disponibile il servizio navetta Fly Ski Shuttle, dagli aeroporti del Nord Italia alle destinazioni turistiche trentine.