PIANO STRATEGICO DEI CONTENUTI
Evoluzione Digitale
2018
Media

Nasce il Piano strategico dei contenuti del Trentino, una linea guida comune finalizzata a orientare la comunicazione del territorio tra tutti gli operatori del settore turistico.

1

Comunicazione coordinata

2

Focus sui macro trend di mercato

3

Piano elaborato su base stagionale (primavera, estate, autunno, inverno)

Emerge l’esigenza di promuovere una comunicazione coordinata del territorio, focalizzata sui principali trend di mercato.

Dopo l’analisi dei principali prodotti e macro trend a livello internazionale, elaboriamo un Piano strategico dei contenuti, articolato su base stagionale (primavera, estate, autunno, inverno), che si pone l’obiettivo di definire macro linee guida contenutistiche per tutto il comparto turistico, tenendo conto dei pilastri su cui si basa la comunicazione del territorio, i macro trend, i prodotti.

Il Piano strategico è in grado di individuare i macro temi - i driver di vacanza - in linea con la stagione, che vengono poi declinati nei relativi prodotti, tipologie di esperienza da poter vivere sul territorio. Ciascun prodotto viene poi esplicitato in una serie di suggestioni, attività e/o ricettività relativi ai prodotti identificati.

In base alle linee guida formulate vengono redatti i testi e gli articoli pubblicati nel portale visittrentino.info e i piani editoriali per la comunicazione sui canali social.

L’intero sistema Trentino è quindi coinvolto, assieme a noi, nell’attuazione del PSC: i singoli operatori dei diversi comparti turistici (ricettivo, ristorazione, esperienziale), così come le Aziende per il Turismo, per una comunicazione uniforme e coordinata di territorio.

Io c’ero! Inviaci il tuo materiale
Compila il form inviandoci il tuo materiale e contribuisci ad arricchire Trentino Marketing Anthology
PIANO STRATEGICO DEI CONTENUTI
fino ad un massimo di 25Mb