MARCHIO QUALITÀ TRENTINO
Agroalimentare
2016
Risorse

La qualità ha bisogno di cura e di attenzione

1

Diffondere il concetto di un’alimentazione sana e consapevole

2

Il marchio Qualità Trentino per prodotti certificati, veri e propri “ambasciatori” del territorio

3

Sostenere il settore agroalimentare legato alla montagna

Il Marchio Qualità Trentino è nato nel 2009 con lo scopo di dare immediata riconoscibilità alle eccellenze della filiera agroalimentare garantendone l’origine, la corrispondenza ad elevati standard di qualità sulla base di criteri oggettivi e selettivi, oltre alla totale tracciabilità, e di valorizzare l'intera filiera agroalimentare provinciale.

Realizziamo un progetto di comunicazione mirato a incrementare nei consumatori la consapevolezza dell’importanza di consumare prodotti sani e genuini come quelli garantiti dal Marchio Qualità Trentino, apprezzati e conosciuti anche fuori dal territorio provinciale.

L’obiettivo è rendere il Marchio Qualità Trentino più conosciuto e affidabile, per un pubblico allargato di consumatori, residenti e turisti, valorizzando i prodotti e le marche che hanno investito per potersene fregiare.

Alla base della campagna un messaggio che intende sottolineare il valore aggiunto di questi prodotti “La qualità ha bisogno di cura e di attenzione” e la scelta di bambini come testimonial per associare alla salute e al benessere delle persone più care l’adozione di una corretta e sana alimentazione che si concretizza attraverso l’acquisto consapevole di prodotti certificati.

La campagna di comunicazione tiene conto di un panel molto ampio e diversificato di pubblico. Sono previsti spot radiofonici e tv, una campagna ADV sui quotidiani locali, affissioni su tutto il territorio provinciale, oltre ad una presenza nei principali punti vendita della grande distribuzione.

Io c’ero! Inviaci il tuo materiale
Compila il form inviandoci il tuo materiale e contribuisci ad arricchire Trentino Marketing Anthology
MARCHIO QUALITÀ TRENTINO
fino ad un massimo di 25Mb