LE ALPI IN STILE ITALIANO
Comunicazione
2017
Risorse

Nasce una nuova campagna di marca sviluppata in Italia, Germania, Austria, Svizzera, Polonia, Repubblica Ceca e, con progetti speciali in Olanda (estate), Russia (inverno) e Gran Bretagna.

1

Nuova campagna che sottolinea l’italianità della montagna trentina

2

Campagna di comunicazione off line fortemente integrata ai canali digitali

3

Blogger, instagrammer e vlogger come testimonial, che condividono il messaggio del Trentino alla loro ricca community

Si ri-parte dal comportamento del turista: necessità, atteggiamenti e aspettative richiedono un cambio di paradigma nel linguaggio, nei codici di comunicazione e nei format. Il linguaggio prevalente e più efficace per il pubblico contemporaneo diventa quello visivo che rispetti lo stile e i gesti in cui il turista deve riconoscersi e sentirsi protagonista.


La nuova immagine del Trentino è di tendenza, ricca di fascino e trasmette, oltre ai valori, tutto il life style italiano.


La campagna, fortemente integrata e amplificata sui canali digitali, punta su contenuti visual e sul coinvolgimento di opinion leader della rete, facendo raccontare il Trentino da blogger, instagrammer e vlogger alla loro community. Obiettivo di questa attività di influencer marketing è quello di raggiungere nuovo pubblico attraverso la voce di chi in rete gode di popolarità.


Si promuove un’intensa diffusione dei contenuti sui social media, in particolare con azioni di native advertising sui principali network internazionali e attraverso una forte partnership con Google.


“Le Alpi in stile italiano” è una campagna di ispirazione che ha come riferimento tutto il sistema, pensata per generare azioni congiunte e convergenti da parte dei territori e degli operatori che sono stimolati ad adottarle e amplificarle mediante gli opportuni strumenti on-line e off-line.

Io c’ero! Inviaci il tuo materiale
Compila il form inviandoci il tuo materiale e contribuisci ad arricchire Trentino Marketing Anthology
LE ALPI IN STILE ITALIANO
fino ad un massimo di 25Mb