
Tre giornate per celebrare il TrentoDoc, una delle eccellenze del territorio con eventi, degustazioni, talk e approfondimenti che coinvolgono e animano tutta la città di Trento e l’intero territorio.
Prima edizione del festival
3 giorni di degustazioni, talk e approfondimenti
Partner del progetto Istituto TrentoDoc, Trentino Marketing e Corriere della Sera
Dal 7 al 9 ottobre prende vita il TrentoDoc Festival, prima edizione di una vera e propria festa dedicata all’eccellenza trentina. L’iniziativa è volta a valorizzare un prodotto simbolo del Trentino, espressione di un territorio unico per condizioni ambientali e varietà climatica.
Si svolge nel centro storico della città di Trento e in altre località della provincia, dove le case spumantistiche associate all’Istituto TrentoDoc aprono le loro porte ad appassionati e special guest organizzando eventi straordinari per conoscere e apprezzare l’eccellenza trentina nel campo della spumantistica, per scoprire le bollicine là dove nascono.
Quattro i concetti chiave che ispirano il programma: territorio, prodotto, racconto ed esperienza.
Un evento fortemente voluto dalla Giunta provinciale per celebrare le bollicine trentine di montagna e, insieme, rafforzare la proposta già diffusa di enoturismo e delle altre eccellenze di settore, che organizziamo assieme all’Istituto TrentoDoc e grazie alla collaborazione del Corriere della Sera.