
Si rafforza l’alleanza con la prestigiosa squadra di calcio tedesca in chiave di promozione turistica
Volume monografico dedicato al Trentino con tiratura 170 mila copie distribuite sul mercato tedesco
3,2 milioni di lettori stimati
Ampia panoramica sulle eccellenze Trentine relative all’offerta turistica
Continuiamo a coltivare la proficua e ampia collaborazione tra Trentino e ADAC - Allgemeiner Deutscher Automobil-Club e.V., il più grande club automobilistico d’Europa con sede a Monaco di Baviera con 17 milioni di soci in Germania, il primo mercato estero per il nostro territorio.
A febbraio esce il volume monografico dedicato al Trentino della collana Adac Reisemagazin, rivista leader dedicata ai viaggi in Germania sia come numero di lettori, sia come tiratura.
La pubblicazione “Reisemagazin” è di importanza strategica poiché vanta un pubblico di lettori di alto profilo culturale e professionale con un’ampia propensione a viaggiare supportata da una buona disponibilità economica.
Viene dedicato al Trentino il secondo numero dell'anno, in uscita a marzo/aprile, che rappresenta la rivista più letta dell’anno poiché vicina alla stagione estiva.
Nelle 160 pagine del volume n. 121 “Trentino, Italien ganz oben” che curiamo con ADAC, viene offerta un'ampia panoramica sulle eccellenze trentine, dai testimonial alla cultura e alle tradizioni, dall'enogastronomia tipica alle strutture ricettive, dai parchi naturali alle innumerevoli proposte per la pratica dello sport all'aria aperta, passando per laghi, castelli, proposte vacanze, minoranze linguistiche e molto altro, tra cui il ritiro estivo del FC Bayern sul Garda Trentino e una serie di approfondimenti.
Stampata in tiratura di 170 mila copie, delle quali il 70% spedite in abbonamento e distribuite nelle edicole dei paesi in lingua tedesca per un numero di lettori stimato attorno ai 3,2 milioni.
Si affianca alla monografia un blog, che contiene filmati e diari di bordo online a cura dei viaggiatori che visitano il Trentino, oltre al link che rimanda direttamente al portale turistico visittrentino.it.