Stipulato un significativo accordo di partnership con il Tour de Pologne, la prestigiosa corsa ciclistica a tappe polacca, che consente al Trentino di essere presente su un mercato turistico importante come quello polacco.
Grande visibilità mediatica del Trentino grazie all’evento sportivo di rilievo internazionale
Legame con il mercato polacco, mercato turistico di riferimento ed in crescita
Comunicazione diretta e meno intermediata
Il Giro di Polonia (Wyścig Dookoła Polski), è la gara ciclistica per eccellenza che si tiene dal 1928. Una corsa a tappe giunta alla 67° edizione, che nel tempo ha acquisito rilevanza anche nel panorama ciclistico internazionale entrando a far parte del Calendario mondiale UCI (Unione ciclistica internazionale) diventando la quarta corsa ciclistica a livello mondiale che vanta un’audience attorno ai 2 milioni e mezzo di spettatori.
Nel 2010 poniamo il primo tassello dello stretto legame del Trentino con il Giro di Polonia che ci vede protagonisti nella sponsorizzazione dell’evento con la presenza del marchio Trentino nella campagna di comunicazione e lungo il percorso di gara nelle 7 tappe dall’1 al 7 agosto.
L’evento è preceduto, il 13 marzo, da una serata di gala di presentazione della manifestazione sportiva, degli sponsor e dei media partner presso il velodromo di Pruszkow, vicino a Varsavia, dove siamo presenti con un desk allestito e materiale promozionale della stagione invernale.
Una visibilità mediatica che, con una comunicazione sempre più diretta e meno intermediata, consolida il legame con uno dei principali mercati turistici stranieri di riferimento per la realtà trentina.