IL TRENTINO A NEW YORK
Trade
2023

Con un evento Stampa e un importante workshop il Trentino si presenta in USA, un mercato già oggi significativo, ma ancora poco più che simbolico.

1

Mercato dall'enorme potenziale

2

Oltre 50 operatori presenti

3

Non solo sci

Il 6 e 7 giugno una delegazione composta da operatori dell’accoglienza e specialisti della promozione del Trentino ha incontrato giornalisti di 51 testate ma anche agenti e operatori turistici Usa.

Presso la Glasshouse Chelsea si è tenuta al presentazione alla stampa del Trentino nelle sue 4 stagioni e delle eccellenze turistiche di tutto il territorio, grazie agli interventi di Trentino Marketing e dei rappresentanti della Apt Garda Trentino e Madonna di Campiglio.

Al termine della presentazione è stato proposto a tutti un brindisi a base di Trento DOC, finger food e buffet di prodotti trentini. Durante tutta la serata, sui due schermi appositamente allestiti, sono stati proiettati in loop i video del Trentino.

A tutti gli ospiti è stata consegnata una shopper contenente materiale informativo e una bottiglia di Olio Extra Vergine.

Il giorno seguente, presso il Dream Hotel Downtown, si sono tenuti gli incontri B2B. 12 seller trentini hanno presentato ad agenti e operatori statunitensi la vasta offerta turistica non solo invernale, che già ha ottenuto buoni risultati, ma anche e soprattutto quella vasta e variegata delle “belle stagioni”, mettendo assieme ambiente, attrazioni e occasioni con quel qualcosa in più che ci dà l’italianità: la qualità del cibo e del vivere, la cultura e le città d’arte, che possono completare una vacanza in Trentino.

Al termine del workshop, un brindisi di saluto da parte del rappresentante ENIT New York, dott. Francesco Brazzini, e dell’importante buyer americano Pete Kovacevic di Alpine Adventures, in rappresentanza di tutti gli operatori intervenuti.

Anche in questa occasione a ciascun buyer è stata consegnata una shopper contenente oltre a del
materiale promozionale cartaceo anche un bottiglia di olio extra vergine.

Io c’ero! Inviaci il tuo materiale
Compila il form inviandoci il tuo materiale e contribuisci ad arricchire Trentino Marketing Anthology
IL TRENTINO A NEW YORK
fino ad un massimo di 25Mb