
Si stipula un accordo con la società cestistica F.C. Bayern München Basketball con sede a Monaco di Baviera in Germania.
Dopo l’accordo con la squadra di calcio, si stipula una partnership con F.C. Bayern München Basketball
Sono previsti 2 ritiri estivi in Val Rendena e a Riva del Garda, e lo sfruttamento dei diritti di visibilità in 2 stagioni agonistiche
Sono organizzati match sponsor, in sinergia con le Apt locali, per promuovere stagione sciistica in Val Rendena e la stagione estiva sul lago di Garda
Il club è tornato nel 2010 nella Basket-Bundesliga, massimo livello del campionato tedesco, classificandosi da allora tra i migliori club del paese; disputa le partite interne di campionato nell’Audi Dome di Monaco che può ospitare fino a 6.700 spettatori.
La partnership biennale prevede due ritiri estivi, nell’estate 2017 in Val Rendena e l’anno successivo a Riva del Garda, e lo sfruttamento dei diritti di visibilità per il Trentino nelle stagioni agonistiche 2017/2018 e 2018/2019.
Tale operazione permette di acquisire importanti diritti sul piano della comunicazione attraverso i canali ufficiali del Club (newsletter, sito, social media) oltre a sfruttare spazi di visibilità allo stadio come led a bordocampo, pannelli fissi sulle tribune, presenza del marchio Trentino sul backdrop e soprattutto si realizza uno stand informativo per la distribuzione di materiale promozionale con il coinvolgimento di giocatori e tifosi.
Sono organizzati match sponsor in sinergia con l’Apt Madonna di Campiglio, Pinzolo e Val Rendena e l’Apt Garda Trentino, in autunno per la promozione della stagione sciistica e la 3Tre a Madonna di Campiglio e in primavera per promuovere l’estate sul Lago di Garda.