IL MARCHIO TRENTINO SI TRASFORMA: RESTYLING 2003
Brand
2003
Media

Una veste grafica più dinamica per un marchio che diventa “territoriale” 

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Revisione grafica del marchio, per renderlo più dinamico e più facilmente utilizzabile 

 
 

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Associazione ai 4 settori economici fondamentali per il territorio (turismo, agroalimentare, industria/artigianato e cultura/formazione)

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Il marchio, divenendo “territoriale”, può essere concesso per un uso non esclusivo tramite licenza, a soggetti privati appartenenti al sistema trentino 

Il marchio Trentino, dopo una revisione grafica, si presenta con un disegno più essenziale nelle linee e, al contempo, con una maggiore forza evocativa nella lettura. Rimane lo storico simbolo della farfalla, presente già nel marchio dal 1989, che ora è proiettata verso l’alto come se stesse per spiccare il volo. Le lettere del logotipo sono disegnate con altezze difformi per evocare i naturali orizzonti del paesaggio montano.  

 
 Il marchio sistema nel suo insieme è più dinamico e incisivo, progettato per consentire una rappresentazione unitaria nei quattro settori di attrattiva e sviluppo (turismo, agroalimentare, industria/artigianato e cultura/formazione) e per affiancarsi ad altri marchi in un sistema comunicativo integrato e funzionale alle diverse esigenze. Al marchio Trentino rivolto alla comunicazione internazionale viene aggiunta l’indicazione “ITALIA”.  

 
 Il marchio diventa a tutti gli effetti “territoriale” e il suo uso, non più esclusivo, può essere concesso tramite licenza a soggetti privati dei quattro settori economici sopra indicati, appartenenti al sistema territoriale, che ne condividono i valori positivi. 

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