ICE MASTER WORLD CUP VAL DI DAONE
Grandi Eventi
2011
Media

Decima edizione a Daone della gara di arrampicata su ghiaccio 

1

Val Daone prima tappa del circuito della Ice Master World Cup 

2

Partecipano alle gare i migliori climber internazionali 

3

Durante la manifestazione si svolgono numerosi eventi di contorno rivolti ad adulti e ragazzi 

La decima edizione di Ice Master della Valle di Daone si apre con una grande novità. La celebre gara di Coppa del mondo di arrampicata su ghiaccio si disputa per la prima volta su una struttura fissa, costruita durante l’estate in località Limes (Valdaone).  

Una costruzione in gabbie tubolari fissata su tre blocchi di cemento armato rivestite di plastica verde riciclata per inserirsi al meglio nel contesto paesaggistico della Valle di Daone. La nuova struttura comprende anche locali di servizio per la gara, la sala stampa e una sala per i cronometristi e i giudici di gara. 

Per la decima volta consecutiva, Ice Master è scelta ufficialmente dalla Union Internationale des Associations d'Alpinisme (UIAA), come gara format all'interno del circuito mondiale dell'Ice Climbing World Cup a testimonianza del livello organizzativo raggiunto e anche della difficoltà e del livello tecnico del percorso studiato dagli ingegneri trentini. 

A corredo della gara altre manifestazioni permettono ad atleti, spettatori e turisti di provare l'emozione della scalata sul ghiaccio e di conoscere meglio la Valle di Daone attraverso le sue decine di cascate di ghiaccio, oltre al prestigioso evento La Sportiva International Ice Meeting Pareti di Cristallo, l’happening di arrampicata su ghiaccio più significativo a livello italiano giunto alla XIII edizione. 

Io c’ero! Inviaci il tuo materiale
Compila il form inviandoci il tuo materiale e contribuisci ad arricchire Trentino Marketing Anthology
ICE MASTER WORLD CUP VAL DI DAONE
fino ad un massimo di 25Mb