La Valle di Daone si riconferma tappa italiana di Coppa del Mondo di arrampicata su ghiaccio. Dal 16 al 18 gennaio è in programma l'VIII edizione dell'Ice Master World Cup, la competizione internazionale di arrampicata su ghiaccio con piccozze e ramponi più famosa del mondo.
Val Daone prima tappa del circuito della Ice Master World Cup
Partecipano alle gare i migliori climber internazionali
Durante la manifestazione si svolgono numerosi eventi di contorno rivolti ad adulti e ragazzi
La Valle di Daone è stata scelta nuovamente dall'UIIA (Union Internationale des Associations d'Alpinisme) per la gara format d’inizio al circuito mondiale dell'Ice Climbing World Cup. Tantissimi i nomi di caratura internazionale che si sfidano sulle pareti ghiacciate nelle due prove lead e speed.
La valle è considerata il paradiso dell’arrampicata su ghiaccio grazie alle oltre cento cascate che d’inverno, con il freddo intenso, si trasformano in un incredibile paradiso per gli appassionati.
Tre giorni di gara ed emozioni, arricchiti da meeting di arrampicata outdoor per adulti e ragazzi, da momenti di educazione ambientale per le scuole e da una vivace proposta di eventi collaterali.
Parallelamente alla competizione mondiale, si svolgerà l’XI edizione della Sportiva International Ice Meeting pareti di Cristallo 2009, on stage di arrampicata su cascate di ghiaccio che si svolgerà nella valle alle porte del Parco naturale Adamello Brenta.