La XVI edizione di Good Buy Trentino si svolge a Madonna di Campiglio al rifugio Stoppani al Grostè, con la spettacolare cornice delle Dolomiti di Brenta.
Edizione molto frequentata, segno evidente della proiezione del Trentino verso il futuro ed i mercati a lungo raggio
Presenza di 190 operatori trentini
Presenza di 66 buyer proveniente da 21 paesi, compresi Brasile, Cina, India, Corea del Sud e Stati Uniti
Un momento di incontri business to business finalizzati alla commercializzazione dell’estate 2018 in cui 66 buyer da 21 paesi (5 extraeuropei: Brasile, Cina, India, Corea e Stati Uniti) e 190 operatori trentini incontrano 105 realtà seller con circa 190 rappresentanti.
Gli operatori invitati sono selezionati rispondendo ad una strategia promozionale di internazionalizzazione e puntando in particolare sui settori della vacanza attiva, MICE e Incentive, oltre a quelli più generalisti.
Il programma si svolge attraverso una giornata di workshop al rifugio Stoppani, eductour riservati ai buyer condotti da guide specializzate aventi per tema esperienze di vacanza attiva nella natura della Val Rendena e del Parco Adamello Brenta (perscorsi con e-bike, mountain bike e downhill, hiking easy e advanced, e la novità del fly fishing insieme alle “Trentino Fishing Guides”), visite alle strutture ricettive del territorio per concludersi con momenti conviviali per apprezzare l’ospitalità trentina e assaporare l’italianità a tavola.
L’edizione si distingue dalle precedenti per il numero elevato di presenze e il record di operatori, segnale evidente che il sistema turistico provinciale è proiettato verso il futuro e i mercati esteri a lungo raggio.