GIOVANI TALENTI… DAL TRENTINO AI GIOCHI OLIMPICI 2020
Grandi Eventi
2011

Talenti 2020. La nostra azione di marketing per dare visibilità al progetto per lo sport giovanile 

1

Il sistema Trentino a favore dello sport giovanile offrendo supporto logistico, scientifico e medico sanitario 

2

Trentino come location di riferimento del progetto: centro di preparazione giovanile 

3

Attività di marketing e comunicazione per far conoscere e valorizzare il progetto 

Il processo di identificazione del talento e il suo sviluppo psicofisico sono di fondamentale importanza. Il compito di individuare tale percorso è del Comitato nazionale olimpico italiano (CONI) e delle Federazioni sportive nazionali (FSN). Il Trentino si mette a disposizione proponendo le proprie eccellenze, peculiarità e unicità. 

Il progetto “Giovani talenti… Dal Trentino ai giochi olimpici del 2020” si propone come un’azione organica che mette in stretta relazione tutti i soggetti coinvolti nel processo di crescita e affermazione del talento.  

Il sistema Trentino si mette disposizione per favorire lo sport offrendo supporto logistico con piena disponibilità di strutture sportive “artificiali” e “naturali” che rispondono alle esigenze di una preparazione atletica ad alto livello; supporto scientifico con prove di valutazione funzionale e ricerche finalizzate al miglioramento della prestazione realizzate presso il Centro di ricerca Sport, Montagna e Salute (CeRiSM) centro universitario di eccellenza per le scienze dello sport con sede a Rovereto e altri centri specializzati operanti in Trentino; supporto medico sanitario in convenzione con il sistema sanitario provinciale, presso il presidio ospedaliero S. Maria del Carmine di Rovereto. 

Il Trentino punta a diventare la location di riferimento del progetto, diventando centro di preparazione giovanile con la possibilità di ospitare eventi o manifestazioni di livello nazionale per le diverse discipline coinvolte in collaborazione con il CONI Nazionale e le singole Federazioni sportive nazionali. 

Prendiamo parte al progetto “Talenti 2020. Trentino 2011-2020” muovendoci in stretta relazione con il CONI, le FSN e gli altri partner proponendo azioni di marketing e comunicazione per dare visibilità all’iniziativa. 

Io c’ero! Inviaci il tuo materiale
Compila il form inviandoci il tuo materiale e contribuisci ad arricchire Trentino Marketing Anthology
GIOVANI TALENTI… DAL TRENTINO AI GIOCHI OLIMPICI 2020
fino ad un massimo di 25Mb