FESTIVAL ECONOMIA TRENTO
Grandi Eventi
2022
Risorse

A giugno torna a Trento il festival dell’Economia, giunto alla XVII edizione, per la prima volta organizzato dal Gruppo 24 Ore con il nostro supporto e i contributi della Provincia Autonoma, il Comune di Trento e dell’università. Il titolo è "Dopo la Pandemia, tra ordine e disordine"

1

Oltre 600 relatori e relatrici

2

228 eventi

3

Nuova iniziative del “Fuori Festival”

Dal 2 al 5 giugno si tiene a Trento la XVII edizione del festival. La Provincia autonoma di Trento promuove il festival che organizziamo per la prima volta assieme al Gruppo 24 Ore, autorevole gruppo editoriale europeo in campo economico e finanziario.

“Dopo la pandemia, tra ordine e disordine” è il tema del 2022. Una scelta che ha origine dalla riflessione sui fortissimi effetti sociali, economici e politici che la pandemia ha prodotto, produce e produrrà. 

Un ricco palinsesto di incontri, eventi, talk e keynote con la partecipazione di opinion leader di rilevanza nazionale e internazionale, personalità di spicco tra scienziati e ricercatori, rappresentanti delle istituzioni, economisti, imprenditori, manager ed esponenti dalle più importanti realtà accademiche italiane e mondiali. Durante  i quattro giorni Trento e il suo festival diventano il centro del dibattito economico e sociale a livello internazionale.

La novità dell’edizione 2022 è il “Fuori Festival”, una vera e propria kermesse con un palinsesto parallelo innovativo e dinamico. “Creare il futuro” rivolgendosi ai giovani, con l’obiettivo di ispirare il loro percorso verso il futuro attraverso nuovi linguaggi e nuove forme di comunicazione.  Il tutto articolato attraverso attività educational e culturali, concorsi di idee e momenti di confronto con storyteller, creator e opinion leader “visionari”.

Numerosi gli appuntamenti di intrattenimento diffusi, concepiti per ampliare l’engagement della platea del festival e abbracciare tutti i target. Sono proposti una serata con i comici di Zelig, il cantautore Mahmood, il Canto della fabbrica di Salvatore Accardo, il concerto organizzato dal Museo del Violino di Cremona.

I numeri della XVII edizione delineano il rilievo dell’evento: oltre  600 fra relatori e relatrici in 228 eventi; 200 servizi radiotelevisivi, 206 articoli su testate nazionali e 1.566 articoli web; 8 milioni di persone raggiunte attraverso il presidio dei canali social, con oltre 12 milioni di visualizzazioni dei post sugli account Facebook, Instagram, Twitter e LinkedIn del Festival; più di 100.000 gli utenti attivi per seguire gli eventi in streaming e on-demand sulla piattaforma video del Festival; oltre  200.000 le video views  di tutte le clip prodotte sugli eventi da parte della redazione  online del Sole 24 Ore. 

Uno straordinario strumento di visibilità, quindi, grazie ad un impatto mediatico importante che colloca Trento al centro del dibattito socioeconomico nazionale, non solo durante le quattro intense giornate di incontri, ma anche nel tempo, rappresentando una straordinaria opportunità di crescita e arricchimento nelle relazioni.

Io c’ero! Inviaci il tuo materiale
Compila il form inviandoci il tuo materiale e contribuisci ad arricchire Trentino Marketing Anthology
FESTIVAL ECONOMIA TRENTO
fino ad un massimo di 25Mb