L’innovativa campagna di comunicazione per la stagione invernale 2006/2007, realizzata in collaborazione con l’agenzia pubblicitaria J.Walter Thomspon Italia, punta a un pubblico giovane, interessato a una vacanza di sport e divertimento, promuovendo novità e dinamismo dell’offerta trentina attraverso codici comunicativi più graffianti e d’impatto.
Campagna di comunicazione innovativa rivolta a pubblico giovane ideata dalla agenzia pubblicitaria J.Walter Thomspon Italia, vincitrice del premio NC Awards 2007
Concept della campagna: “Upsideown”, il Trentino sottosopra visto dagli snowboarder
“Station Domination”: nel cuore di Milano un’idea giovane e dinamica dell’offerta turistica in Trentino
Montagne al contrario, distese di neve al posto del cielo, improbabili panorami contro ogni legge fisica. Sono gli snowboarder che ci fanno vivere, attraverso i loro occhi, le emozioni di evoluzioni mozzafiato sulla neve del Trentino.
Con l’iniziativa “Station Domination” dal 13 al 26 novembre 2006 la stazione della metropolitana milanese di San Babila e' stata personalizzata con speciali grafiche adesive di grande impatto e spazi decorati che hanno portato nel cuore di Milano una idea giovane e dinamica dell' "Offerta Trentino".
L’installazione fa parte di un’operazione di comunicazione più ampia, che prevede anche il coinvolgimento della stampa specializzata, free press e promocard.
La campagna pubblicitaria «Upsidedown» vince nel giugno 2007 il primo premio “Ambiet media” agli NC Awards, il concorso dedicato alla Nuova Comunicazione ideato da ADC, Agenzia della Comunicazione.