
Prosegue il progetto impostato nel 2016 sull’evoluzione di una brand identity che, a partire dal marchio, trova declinazione e applicazione in diversi mondi di potenziale interesse turistico ed economico.
Il brand Trentino va oltre il settore turistico
Il brand Trentino rappresenta il territorio provinciale nella sua complessità e diversificazione economica
Il brand Trentino si affianca allo scudetto istituzionale, rafforzando e valorizzando l’identità territoriale
Vengono coinvolti i trasporti pubblici (treni, autobus urbani ed extraurbani), la segnaletica agli ingressi del territorio provinciale, gli uffici turistici nonché società di sistema provinciali e partner privati che possono trasmettere i valori del marchio.
Continua la promozione attraverso le card territoriali e la presenza del marchio in strumenti e luoghi strategici, personalizzando colonnine wifi, accessi stradali, circoli velici, bicigrill; con il fine di far percepire la presenza di un progetto di branding territoriale evoluto a turisti e residenti.
Si realizzano, anche in collaborazione con la Provincia, brandizzazioni e strumenti di comunicazione che hanno l’obiettivo di rafforzare la notorietà del marchio, dentro e fuori il Trentino, quali materiali editoriali, video istituzionali e tematici, e un nuovo format di comunicazione della Provincia.