
Il Trentino comunica il tempo dell’attesa
Campagna invernale in attesa della riapertura
Promuovere l’accoglienza in sicurezza
Resilienza come strumento per superare i momenti di difficoltà
Il tema della campagna di comunicazione in vista della stagione invernale 2020/2021 richiede particolare attenzione nell’individuare tempistiche e messaggi coerenti con la complessità della situazione legata alla pandemia e al clima di incertezza sulle possibilità di effettuare viaggi e vacanze.
Viene elaborato e condiviso con le Apt e le associazioni di categoria il messaggio di una particolare campagna di comunicazione che evidenzia l’anomala situazione di “attesa”.
La campagna ha l’obiettivo di comunicare il fascino dell’ambiente naturale trentino senza espliciti riferimenti alla vacanza. Il messaggio “Aspettiamo, ti aspettiamo” fa leva sul valore della resilienza, come strumento per superare i momenti di difficoltà, evidenziando come il Trentino si stia preparando ad accogliere, appena sarà possibile, i suoi ospiti in sicurezza.
Vengono previste uscite a doppia pagina, a partire da dicembre, sui principali quotidiani e periodici nazionali, mentre in TV vengono pianificati spot sulle reti Rai e su La7. Inoltre, attraverso i principali canali social Facebook, Instagram, Youtube, Google e Programmatic, vengono veicolati spot video e reel di immagini coerenti con il messaggio della campagna.




