
Campioni dello sport diventano testimonial del Trentino
Associare il marchio Trentino all’immagine positiva dell’atleta
Massimizzare la visibilità del territorio e del brand Trentino
Promuovere il Trentino come destinazione turistica di vacanza attiva
Sempre più viene riconosciuto il ruolo dello sport come volano e strumento di promozione del territorio, perciò d’intesa con l’Assessorato all'artigianato, commercio, promozione sport e turismo della Provincia autonoma di Trento, sosteniamo attraverso una strutturata azione di sponsorizzazione, l'attività di atleti e squadre quali testimonial del Trentino, proposto come “palestra all’aria aperta”.
Attraverso i canali social degli atleti, avvalendosi della loro credibilità ed esempio, si diffonde un messaggio qualificato, positivo e d’ispirazione verso un pubblico target, che ritrova nei principi trasmessi una valida e credibile testimonianza di promozione territoriale.
Gli atleti e le squadre sponsorizzati che praticano la loro attività professionistica o si allenano in Trentino, sono un valido esempio per milioni di appassionati. Il loro messaggio è uno stimolo a frequentare il Trentino, territorio ove trovare il migliore contesto per lo svolgimento della pratica sportiva.
Mettiamo in campo specifiche azioni di valorizzazione: la produzione di materiale tecnico utilizzato dagli atleti durante gli allenamenti e le gare, la brandizzazione dei campi gara con marchio Trentino, l’utilizzo pianificato degli strumenti di comunicazione del testimonial e una serie di attività sinergiche continuative che permettono di sfruttare l’esposizione mediatica dell’atleta e della squadra.
Diamo spazio alla promozione del territorio mettendo al centro i Parchi naturali, i laghi e le attività nella natura, veicolando le informazioni con esclusivi speciali e monografici dedicati al Trentino su importanti periodici nazionali. Per i mercati esteri, realizziamo il “Magazine Trentino”, una guida di 52 pagine con una tiratura di stampata che supera il milione di copie, allegata a 18 testate pubblicate in Germania, Austria, UK, Olanda, Polonia, Repubblica Ceca.




