ALBE IN MALGA
Agroalimentare
2013
Media

Albe in malga è l’iniziativa realizzata in collaborazione con le “Strade del Vino e dei Sapori” e le Apt di ambito che permette di andare alla scoperta dell’alpeggio e della vita in quota 

1

Trekking accompagnato

2

Partecipazione alle attività quotidiane della malga

3

Colazione con prodotti di malga

L’iniziativa prevede 15 appuntamenti tra luglio e agosto che danno la possibilità di vivere delle esperienze autentiche e di scoprire come si svolge la vita in malga.  

L’esperienza prevede una passeggiata al sorgere del sole accompagnati da una guida alpina o da un accompagnatore del territorio per poi incontrare i protagonisti della malga, ascoltare i loro racconti e prendere parte alle quotidiane attività di malga, ovvero riportare le mucche nella stalla dopo il pascolo, mungerle, seguire passo dopo passo la preparazione di formaggi, burro, ricotta e yogurt. Dopo il “lavoro” viene servita una colazione con prodotti della malga.  

Hanno aderito alla manifestazione le malghe Trenca, Mortigola, Sass, Canali, Coredo, Stabolone, Contrin, Zocchi, Dimaro, Preghena di Sotto, Juribello, Fossernica, Tovre, Sadole e Stablasolo. 

“Albe in malga” è un'iniziativa che si può seguire anche “virtualmente”, grazie al lavoro di diversi blogger che raccontano nel proprio spazio web la giornata particolare vissuta fra mucche e formaggi. Si può saperne di più anche navigando all’interno dei social network, quali Facebook, Instagram, Pinterest e Twitter, dove si può seguire l'hashtag #albeinmalga. 

Io c’ero! Inviaci il tuo materiale
Compila il form inviandoci il tuo materiale e contribuisci ad arricchire Trentino Marketing Anthology
ALBE IN MALGA
fino ad un massimo di 25Mb