2018
Viene maturato un cambiamento per un diverso rapporto con il mercato, che diventa molto più aperto, dinamico e continuo. Coinvolgiamo influencer esteri e network di opinion leader provenienti dai principali Paesi di riferimento.
Nel corso del 2018 la disciplina sportiva su cui ci focalizziamo è la mtb, che promette notevoli sviluppi futuri nel turismo.
Realizziamo per la prima volta a Trento il Festival dello Sport, un grande evento di portata internazionale, nato da un’idea congiunta con la Gazzetta dello Sport.
Il 2018 rappresenta un anno di importanti opportunità per l’ecosistema digitale di Visittrentino: da una parte andiamo a rafforzare la collaborazione con tutti i player del territorio; dall’altro consolidiamo il radicale cambio di approccio al web marketing impostato nel 2017.
Rafforzata la strategia di marketing territoriale, estendendo a nuovi attori istituzionali e imprenditoriali il compito e la possibilità di utilizzare il marchio territoriale, quale patrimonio collettivo dell’intera comunità trentina.
L’azienda produttrice di abbigliamento sportivo di Rovereto diventa il fornitore ufficiale della divisa aziendale per le uscite sul territorio.
Il Trentino instaura una nuova partnership con l’arrampicatore Adam Ondra, che da tempo ha stretto un solido rapporto con Garda Trentino, raccontando il territorio attraverso le esperienze e le attività dell’atleta ceco.
Due giornate dedicate alla ricerca, al confronto e alla formazione per la creazione di nuove prospettive di sviluppo sostenibile, con la presenza di aziende, istituzioni, scienziati, studiosi, rappresentanti dell’informazione impegnati in approfondimenti tematici e laboratori di confronto.
Nasce il Piano strategico dei contenuti del Trentino, una linea guida comune finalizzata a orientare la comunicazione del territorio tra tutti gli operatori del settore turistico.
Prende il via il Festival dello Sport, un nuovo evento nazionale e internazionale per raccontare il mondo dello sport e l’epopea dei suoi campioni, portandoli a contatto con la gente.
Enotour Lab, progetto di valorizzazione turistica integrata del patrimonio vitivinicolo del Trentino, è un percorso formativo che ha l’obiettivo di cogliere le potenzialità del prodotto turistico legato al vino e ai distillati, analizzando le caratteristiche del settore produttivo e definendo una strategia territoriale adeguata.
Card realizzata in occasione della 91° edizione dell’Adunata degli Alpini tenuta a Trento, che durante il periodo della manifestazione offre numerosi servizi agli ospiti in visita alla città.
La Provincia Autonoma di Trento si presenta a New York attraverso una serie di incontri istituzionali e promozionali per promuovere l’offerta turistica del territorio insieme a noi e al Consorzio TrentoDoc.
Il Trentino partecipa a uno degli appuntamenti più importanti a livello internazionale dedicato agli operatori del settore con uno stand dedicato al territorio che propone 3 giornate di incontri e di business.