2017
Il 2017 è l’anno in cui avviene una decisa svolta nel nostro modus operandi e nella capacità di progettazione strategica.
Promuoviamo la conoscenza e l’innovazione attraverso progetti di marketing strategico, che mettiamo al servizio di un più ragionato lavoro di supporto alle vendite.
La strategia di comunicazione è un nostro focus imprescindibile che decliniamo sempre più in prospettiva internazionale, cross-mediale, di sistema, da affrontare e gestire in modo integrato. Nasce in quest’ottica la campagna di marca “Le Alpi in stile italiano” finalizzata a diffondere un’immagine del Trentino ricca di fascino.
Proseguiamo con il nostro ruolo di supporter e organizzatori di eventi sportivi, culturali ed enogastronomici, perseguendo l’obiettivo di creare collaborazioni con altri soggetti.
Prosegue il progetto impostato nel 2016 sull’evoluzione di una brand identity che, a partire dal marchio, trova declinazione e applicazione in diversi mondi di potenziale interesse turistico ed economico.
La serata evento, organizzata dall’agenzia EWT di Milano con il supporto dell’Area Digital di Trentino Marketing, è realizzata per promuovere la stagione estiva 2017 con focus particolare sul festival musicale “I Suoni delle Dolomiti”.
Nasce una nuova campagna di marca sviluppata in Italia, Germania, Austria, Svizzera, Polonia, Repubblica Ceca e, con progetti speciali in Olanda (estate), Russia (inverno) e Gran Bretagna.
Per la quattordicesima volta ADAC - Allgemeiner Deutscher Automobil-Club e.V., il più grande club automobilistico d’Europa con sede a Monaco di Baviera con circa 20 milioni di associati, torna in Trentino per la sua principale manifestazione riservata alle auto d'epoca con base sull’Altopiano della Paganella vicino al lago di Molveno.
Nell'anno internazionale del turismo sostenibile proclamato dalle Nazioni Unite, un primo importante segnale è dato, nel corso dell'estate 2017, dalle Province autonome di Trento e Bolzano che promuovono insieme il progetto #Dolomitesvives, ideato per valorizzare e tutelare il territorio delle Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO.
Si stipula un accordo con la società cestistica F.C. Bayern München Basketball con sede a Monaco di Baviera in Germania.
Tra il 17 e il 21 aprile 2017 si svolge il Tour of the Alps, la prima edizione della competizione ciclistica dell’Euregio che si snoda attraverso i territori di Tirolo, Alto Adige e Trentino, con partenza da Kufstein e arrivo a Trento dopo cinque tappe.
La XVI edizione di Good Buy Trentino si svolge a Madonna di Campiglio al rifugio Stoppani al Grostè, con la spettacolare cornice delle Dolomiti di Brenta.
Per la prima volta l’evento musicale de I Suoni delle Dolomiti viene trasmesso su canali tematici, con particolare riferimento a Sky Arte.
Si realizza un magazine in due edizioni estate/inverno distribuito quale supplemento a 33 riviste e testate di settore e non solo, di livello internazionale