2014
Nel 2014 Trentino Sviluppo costituisce Trentino Marketing srl. Ci viene affidata la gestione del fondo di marketing turistico; veniamo costituiti per valorizzare il brand Trentino e assicurare una più agile gestione operativa, imprescindibile per garantire efficacia ed efficienza all’azione di marketing sui mercati.
L’attività dà priorità alle progettualità di sistema. Su indicazione della Provincia progettiamo la Trentino Guest Card, mettendo a sistema i molteplici fattori e attori del territorio e creando un rapporto più stretto con gli ospiti.
Evolviamo le funzionalità di visittrentino.it con particolare attenzione alle interazioni con l'utente e al mondo dei social network.
Prende vita un progetto speciale di valorizzazione turistica legato al centenario della Grande Guerra.
Ci dotiamo di un logo aziendale che possa identificare in maniera univoca la società e permetta di non creare confusione e sovrapposizioni tra noi e il marchio di destinazione “Trentino”
Dall’11 al 13 aprile un gruppo di cronisti delle più importanti testate italiane hanno potuto conoscere gli eventi legati al centenario e visitare luoghi e testimonianze diventati ora simboli di pace in Vallagarina, sull’Altopiano di Folgaria e a Trento
Ci dotiamo di un format creativo e di una corporate image che possa aiutare l’azienda a rappresentare al meglio le esigenze e le anime della società, mantenendo uno stile e un approccio condiviso.
La necessità di “farsi spazio” all’interno della comunicazione digitale porta il Trentino a cambiare modello comunicativo, passando, da quello a impatto, a uno basato sull’engagement. Nascono quindi le figure degli insider di prodotto per presidiare la rete e creare contenuti di valore raccolti nei Digital Hub
In occasione del centenario dallo scoppio della Grande Guerra, il Trentino mette in campo in maniera sinergica tante attività volte alla commemorazione quale nuova chiave di lettura per scoprire e conoscere il territorio
La nuova card consente di accedere a musei, castelli, siti archeologici di Trento, Rovereto e zone limitrofe, di usufruire gratuitamente per 48 ore del trasporto pubblico, di beneficiare di un ingresso ridotto a diverse manifestazioni e di saltare la coda all’ingresso.
L’Altopiano della Paganella ospita il Forum annuale della DSLV (Deutscher Skilehrerverband), tavola rotonda tra maestri di sci trentini e tedeschi che si propone di consolidare la partnership e mettere in campo interessanti iniziative di collaborazione.
Nell’ottica di proseguire nel consolidamento e nel rafforzamento della conoscenza del prodotto “Trentino” presso il mercato tedesco, realizziamo uno speciale monografico in allegato alla prestigiosa rivista Geo Saison.
Il Trentino è presente al "Salone del Gusto" di Torino, fiera sulla gastronomia internazionale organizzata da Slow Food, con un proprio stand istituzionale di 100 metri quadrati in cui è protagonista la biodiversità raccontata attraverso le storie e le produzioni di chi vive con passione il territorio.
Una serie di appuntamenti dedicati agli amanti dello sci e della neve che durante la stagione invernale permettono di salire in quota con gli impianti alle prime luci dell’alba per gustare una sana e ricca colazione e godersi una sciata o una camminata sulla neve immacolata.